Welcome

Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

venerdì 8 marzo 2013

Torta di Bugs Bunny

Ogni tanto mi prendono le voglie.. e non sono incinta, ancora!
Era un periodo che non vedevo l'ora di mangiare carote in tutte le salse, così ho pensato alla torta di carote. Ma mi ispiravano anche le mele, e voilà: la torta del mitico coniglietto. Che poco c'entra con le mele in realtà, ma non importa.
Ho letto recentemente su qualche rivista che si può cuocere in forno dentro ai barattoli di vetro, quelli usati anche per le marmellate, i Quattro Stagioni: onestamente pensavo andassero in mille pezzi col calore, e invece.. proverò prima o poi a cuocere qualcosina là dentro e vi farò sapere.



Ingredienti:

125 g carote
2 uova
50 g farina di mandorle
50 g succo d’arancia
40 g olio d’oliva
100 g farina autolievitante
100 g zucchero a velo
1 pizzico di sale
2 mele
buccia grattugiata di 1/2 limone
1 bacca di vaniglia


Procedimento:

Scaldare il forno a 180°.
Pelare le carote, metteterle nel mixer con olio e succo d’arancia.
Frullarle fino a formare una crema.
In una ciotola montare le uova con lo zucchero, unire la farina di mandorle, la buccia di limone e un pizzico di sale e mescolare.
Incorporare le carote e, sempre mescolando, aggiungere la farina e i semini di vaniglia raschiati.
Versare il composto in una teglia infarinata possibilmente da 22 cm di diametro. Sbucciare le mele, tagliarle a dadini e distribuirle sull’impasto decorando a piacere.
Cuocere fino a colorazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per lasciarmi un commento.. è bello quando quello che scrivi viene letto e qualcuno ha voglia di condividere un pensiero!